L'ex ministro Calenda lancia il suo partito 'Azione': si forma il comitato pisano

Si è creato il gruppo a livello locale: "Vogliamo rafforzare dal basso un progetto politico importante e di grande rinnovamento"

L'eurodeputato, ex ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, ha lanciato il suo partito, 'Azione', che muove i primi passi anche a Pisa. 

La presentazione ufficiale del progetto politico nazionale dell'ex Pd c'è stata ieri, 21 novembre: "L'Italia è un grande Paese - ha detto Calenda - nessuna maledizione ci condanna a dover scegliere tra i disastri dei populisti e quelli dei sovranisti. 'Azione' è il luogo di mobilitazione dell'Italia che lavora, che produce, studia e fatica. L'Italia è più forte di chi la vuole debole". "Nel nuovo Partito - ha anche spiegato - consentiremo la doppia tessera. Non vogliamo escludere, ma al contrario tenere le porte ben aperte. Il nostro obiettivo non è frammentare, ma lavorare per l'unità e il rinnovamento delle forze liberal democratiche".

Si è già creato il gruppo 'Pisa in Azione' anche a livello locale: "Azione è il luogo di mobilitazione dell'Italia stanca degli scontri inconcludenti tra tifoserie e degli slogan privi di contenuti - scrive in una nota - è il luogo per chi è stanco di scegliere il male minore. Diamo rappresentanza sul nostro territorio a chi non si arrende e vogliamo rafforzare dal basso un progetto politico importante e di grande rinnovamento, fondato sulla competenza e sulla coerenza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I primi promotori del comitato pisano quindi invitano a "contattarci per conoscere le nostre prime proposte e per contribuire a quelle future. Chiunque può aderire iscrivendosi sul sito www.azione.it e contattando il comitato pisano tramite mail a pisainazione@gmail.com".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Cede controsoffitto all'interno dell'ospedale Cisanello

  • Coronavirus in Toscana: 5 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Coronavirus in Toscana: 9 nuovi casi e 3 decessi

Torna su
PisaToday è in caricamento