rotate-mobile
Politica

Partito Democratico: la posizione di Capuzzi e Sanzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Siamo nel PD. Staremo nel Pd: qualunque saranno le conclusioni del dibattito di stasera. Non accettiamo la definizione "non renziani". Non accettiamo neppure la definizione "diversamente renziani". Come se a Pisa ci fosse qualcuno che indica la linea del Segretario nazionale. Non è così. 
Siamo molto più semplicemente 2 eletti e dirigenti del partito territoriale che rivendicano il ruolo di fondatori del Partito Democratico, convinti che essere presenti stasera -dando voce alla nostra gente contraria alla scissione- sia necessario e doveroso. Convinti che il percorso di inclusione -e non di divisione- da cui siamo ripartiti -NOI- dopo il 4 dicembre, fosse la strada corretta. Convinti che non tutto ha funzionato a livello nazionale, ma che molte cose siano state fatte nel verso giusto. Convinti che a livello territoriale molte cose vadano riviste subito, non domani. 

Aver rimandato la direzione provinciale di giovedì scorso, in attesa dell'assemblea nazionale, è stato un errore: un'opportunità che ancora una volta il PD locale ha perso. La convocazione dell'assemblea comunale a lunedì prossimo è come al solito tardiva. La politica locale Assente, anche in questa decisiva occasione. 
Ed allora la SCISSIONE rappresenta un errore politico, che la nostra gente non capirebbe. Agli amici e compagni, diciamo: state dentro e recuperiamo quegli elettori che non ci si ritrovano più in questo PD. Così si rischia solo ulteriore disorientamento e confusione tra iscritti ed elettori. E questo porterà beneficio solo alle destre ed al 5 Stelle che dove governano lo fanno come leggiamo tutti i giorni dai giornali. 
Stasera bisogna avere il coraggio di esserci perché il percorso del Partito Democratico non può diventare di parte. Non fa bene a chi resta. Non fa bene nemmeno a chi va via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico: la posizione di Capuzzi e Sanzo

PisaToday è in caricamento