Cascina, scelto il nuovo assessore al Commercio: è Patrizia Favale

Assume l'incarico di Sonia Avolio che si era dimessa in seguito alle polemiche scaturite da un suo video contro Cristina Parodi

Il sindaco Ceccardi con il neo assessore

E' Patrizia Favale il nuovo assessore al Commercio del Comune di Cascina. Prende il posto di Sonia Avolio che pochi giorni fa si era dimessa a seguito delle polemiche scaturite da una sua colorita replica, in un video pubblicato su Facebook, alla conduttrice Cristina Parodi che aveva espresso alcuni pareri sull'avanzata di Matteo Salvini in Italia.

Favale, 58 anni, di cui 40 di esperienza nel settore del commercio, è pisana ed ha vissuto diversi anni a Cascina. Attualmente è consulente commerciale di un'azienda che produce dispositivi medici veterinari. E' espressione di Fratelli d'Italia – Noi Adesso Cascina, e riceverà dunque le deleghe assegnate a Sonia Avolio ovvero: commercio e attività produttive, artigianato, politiche di sviluppo delle piccole e medie imprese, rapporti con le associazioni di categoria, tutela dei consumatori, merito e sussidiarietà, disabilità e pari opportunità.
La nomina ufficiale da parte del sindaco Susanna Ceccardi è prevista per oggi, 25 ottobre.

"Con Patrizia continueremo a lavorare su temi delicati - dice il sindaco - come il commercio e le attività produttive, anche in chiave di rilancio del centro storico di Cascina e del tessuto economico e commerciale di tutte le località del nostro territorio comunale. Come ha dichiarato Francesco Torselli, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Toscana, 'fare l’assessore a Cascina non è facile, vista l’attenzione che gli organi di informazione e i nostri avversari dedicano a questo Comune. Serviva una figura competente, in grado di proseguire l’ottimo lavoro fatto da Sonia Avolio nella prima metà di questo mandato amministrativo'".

"A Patrizia Favale va quindi il mio migliore in bocca al lupo e mi unisco all’augurio che le rivolge anche il coordinamento provinciale pisano di Fratelli d'Italia, che, con le parole di Giorgio Vannozzi, ha ribadito il proprio sostegno al lavoro della Giunta di Cascina" conclude Ceccardi, che ringrazia Sonia Avolio per il lavoro svolto.

"Patrizia conosce profondamente il mondo del commercio ed ha ottimi rapporti con le associazioni, condizioni fondamentali ed essenziali per svolgere bene il suo nuovo incarico" ha sottolineato Diego Petrucci, di Fratelli d'Italia-Nap e sindaco di Abetone-Cutigliano.

 

Potrebbe interessarti

  • Le curiosità dei nostri amici pelosi: 5 cose che non tutti sanno sui gatti

  • Come far risaltare l'abbronzatura a fine estate: 4 semplici consigli

  • Ritardatari delle ferie: 9 cose da fare per pulire casa prima della partenza

  • Sabbia in casa: trucchi e consigli per liberarsene

I più letti della settimana

  • Incidente stradale a Peccioli: morta una donna

  • Maltempo: codice giallo per temporali nelle zone interne orientali della Toscana

  • Si sente male in agriturismo: morto

  • Cascina: il corpo di un 64enne ritrovato dietro la chiesa dell'Arnaccio

  • Condizioni igieniche precarie e cibo senza tracciabilità: chiuso ristorante a Calambrone

  • Alcol e droga a 16 anni: ricoverata in gravi condizioni

Torna su
PisaToday è in caricamento