rotate-mobile
Politica Pratale / Via Alberto Paparelli

Via Paparelli: la Lega Nord va al mercato per chiedere sicurezza per gli ambulanti

La petizione ha portato a raccogliere oltre 100 firme. Ora il prossimo passo è un incontro con il prefetto per far presente la situazione tra abusivi e furti

Raccolta firme riservata ai commercianti ambulanti ieri mattina, sabato 19 agosto, al mercato di via Paparelli a Pisa. L'iniziativa, lanciata dalla Lega Nord, aveva come obiettivo quello di chiedere al prefetto e al questore maggiore sicurezza nel perimetro del mercato.
"I commercianti ci hanno segnalato che durante lo svolgimento della loro attività, oltre alla presenza, ormai perenne, dei venditori abusivi sia all'interno del perimetro del mercato che nei pressi del parcheggio a pagamento, ci sono persone di etnia nomade che, molto spesso, nel momento della chiusura dei banchi compiono atti predatori nei loro confronti ed è proprio per questi motivi che la Lega, appena avrà terminato la raccolta firme, chiederà un incontro al prefetto con la presenza del questore per chiedere che il mercato venga messo tra i temi da trattare nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Provinciale" afferma il segretario provinciale leghista Edoardo Ziello.
"In due ore di raccolta, vista la pioggia iniziale, siamo riusciti a prendere più di cento firme e siamo molto contenti che anche i commercianti ambulanti stranieri ci abbiano ringraziato per la nostra iniziativa. Questo vuol dire che la nostra battaglia è giusta ed è condivisa dalla stragrande maggioranza della gente" prosegue Ziello. 
 
"Durante l'attività - sottolinea il segretario - in molti hanno detto che 'finalmente qualcuno si occupa della nostra categoria' e di questo ne abbiamo preso atto, rispondendo che probabilmente all'amministrazione di Pisa non interessano molto i commercianti ambulanti. Inoltre sul posto abbiamo incontrato il banchetto del comitato 'Il Popolo Decide' che si sta battendo contro la costruzione della moschea a Porta a Lucca a cui abbiamo espresso tutta la nostra vicinanza e il nostro supporto".
"Infine, con questo evento - conclude Ziello - abbiamo definitivamente lanciato una parte del nostro programma dedicato alla sicurezza, in attesa di poter presentare il programma intero, a tutta la città, alla fine di settembre quando apriremo la nostra sede".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Paparelli: la Lega Nord va al mercato per chiedere sicurezza per gli ambulanti

PisaToday è in caricamento