rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Piano di riqualificazione del litorale, Garzella(Fi-Pdl): “Partecipazione? i cittadini e gli operatori non sono stati ascoltati!”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sull’approvazione del nuovo Piano di riqualificazione del Lungomare di Marina di Pisa, avvenuta nel Consiglio Comunale di ieri con 18 voti a favore  e 8 astenuti (hanno votato a favore i consiglieri del PD, della lista civica “In lista per Pisa” e il consigliere della lista “I Riformisti”,  astenuti i consiglieri delle minoranze mentre i consiglieri di FI-PDL sono usciti dall’aula), interviene ora, con una propria nota, il consigliere Giovanni Garzella, capogruppo in Consiglio Comunale di FI-PDL.

“I cittadini e gli operatori del Litorale - scrive così Garzella - non sono stati sufficientemente coinvolti e ascoltati in questo progetto. Non c’è stata un adeguato confronto.  Proprio per questo ieri, abbiamo chiesto il rinvio, che è stato bocciato,  per assicurare un coinvolgimento della cittadinanza. Addirittura, alcuni cittadini e operatori che, nonostante tutto, erano riusciti a presentare alcune osservazioni o proposte, se le sono poi viste trasformate o respinte. Inoltre, i termini non perentori entro i quali queste osservazioni e proposte potevano essere presentate hanno tratto in inganno, in alcuni casi, gli stessi cittadini e operatori che pensavano, in buona fede, che gli stessi termini fossero scaduti quando in realtà, invece, non lo erano affatto. Cittadini e operatori,quindi, non sono stati considerati tutti uguali. Nel merito – conclude Garzella – mente alcune scelte sembrano conformi alla storia di Marina di Pisa  altre le riteniamo troppo stravolgenti il tessuto urbano  Vigileremo comunque sull'attuazione del Piano coinvolgimento, in tutti i modi possibili, tutta la popolazione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di riqualificazione del litorale, Garzella(Fi-Pdl): “Partecipazione? i cittadini e gli operatori non sono stati ascoltati!”

PisaToday è in caricamento