rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: arriva in Commissione il Piano integrato di salute

Alla seduta saranno presenti l’assessore alle Politiche Sociali e presidente della Società della salute, Gianna Gambaccini, e Sabina Ghilli, direttrice della stessa Sds

Domani, venerdì 19 giugno, alle 11, presso la Sala delle Baleari del Comune di Pisa, si terrà una nuova riunione della Commissione Politiche Sociali. All'ordine del giorno il Pis, cioè il Piano integrato di salute 2020/2022. Saranno presenti l’assessore alle Politiche Sociali e presidente della Società della salute, Gianna Gambaccini, e Sabina Ghilli, direttrice della stessa Società della Salute.

Il Pis è uno strumento di programmazione integrata delle politiche sociali e sanitarie e della loro interconnessione con quelle relative ai settori, in primo luogo ambientali e territoriali, che abbiano comunque influenza sullo stato di salute della popolazione. Il Pis in quanto strumento della nuova organizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale previsto dal PSR 2002/2004, trova applicazione sull'intero territorio della Regione Toscana e disegna un nuovo processo di programmazione della zona-distretto che per raggiungere una piena realizzazione dovrà necessariamente trovare una applicazione graduale. Il Pis è 'costruito' tecnicamente dall'Ufficio di Piano e approvato dalla Giunta della Società e della salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: arriva in Commissione il Piano integrato di salute

PisaToday è in caricamento