rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Una 'Beach Arena' per la squadra di Pisa a Fornacette, Nerini (Nap): "Perché non sul litorale?"

Il consigliere comunale di Noi Adesso Pisa promuove un question time per capire se c'era la possibilità di realizzare una struttura per gli sport su sabbia nel Comune di Pisa

Un'occasione persa per il litorale pisano. E' questo il presupposto da cui parte il question time proposto dal consigliere comunale di Noi Adesso Pisa Maurizio Nerini sull'accordo fra il Pisa Beach Soccer e la Fornacette Casarosa. Sarà infatti presso l'impianto calcinaiolo che sorgerà una struttura polivalente per gli sport su sabbia, centro sportivo che diventerà la 'casa' dei nerazzurri.

Nell'annuncio dell'accordo la società sportiva ha anche parlato di "rischio di interruzione delle attività" per la mancanza di una sede. "Visto che nel territorio del Comune di Pisa - scrive Nerini - ci sono luoghi, in special modo sul litorale, che avrebbero potuto ospitare tali strutture, il sottoscritto chiede al sindaco se siano state valutate tutte le possibilità per la costruzione sul litorale pisano di una 'beach arena', e quindi quali sono stati gli ostacoli per cui sembra non sia stata percorribile questa opportunità sportivo-turistica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 'Beach Arena' per la squadra di Pisa a Fornacette, Nerini (Nap): "Perché non sul litorale?"

PisaToday è in caricamento