rotate-mobile
Politica

Ponte della Vittoria: 'Pisa nel cuore' contro la pista ciclabile

Atto dimostrativo in zona con uno striscione venerdì per il gruppo, che chiede l'abbandono della sperimentazione per tornare ad un flusso regolare del traffico

Un chiaro messaggio di contrarietà alla pista ciclabile sul Ponte della Vittoria è stato lanciato venerdì scorso dal gruppo 'Pisa nel cuore', con i consigliere comunale Raffaele Latrofa: La protesta, con tanto di striscione nei pressi del ponte, aveva l'obiettivo di "essere vicini ai cittadini imbottigliati in code immense e per chiedere le dimissioni dell'assessore Forte".

Latrofa spiega che "dopo il nostro atto dimostrativo, abbiamo anche deciso di protocollare un Question Time, da discutere nel primo consiglio comunale. I lavori da poco eseguiti su quel ponte, ovvero l'abbozzo di pista ciclabile, sono costati denaro cittadino e disagi notevoli: il traffico in zona si è infatti fortemente congestionato, creando problemi immensi in città. Chiedo pertanto al sindaco se intende ripristinare la situazione antecedente ai lavori, tanto da poter tornare al traffico normale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte della Vittoria: 'Pisa nel cuore' contro la pista ciclabile

PisaToday è in caricamento