rotate-mobile
Politica

Polemiche su Canapisa, Picchi (Pd): "Solidarietà a Latrofa bullizzato da Ziello"

Critiche al deputato leghista per i toni usati nei confronti dell'alleato: "Mi auguro che chieda scusa"

Mentre infuria la polemica sulla manifestazione Canapisa, succede anche che un membro dell'opposizione tributi meriti all'attività di un assessore, attaccato da un importante esponente della maggioranza politica del Comune di Pisa. E' infatti la consigliera comunale Olivia Picchi ad esprimere solidarietà a Raffaele Latrofa, duramente criticato dal deputato leghista per la sua iniziativa di un sondaggio su Facebook proprio sulla parata antiproibizionista. 

"Così come fatto quando la vittima di Ziello è stato l'assessore Dringoli (era il caso della moschea ndr) - scrive la Picchi - la stessa cosa mi sento di fare oggi di fronte alle parole che lo stesso ha rivolto a Pisa nel Cuore. Enormi sono le divergenze politiche e di idee, ma una forza politica che partecipa alla vita democratica della propria città è sempre una risorsa e merita rispetto, grande o piccola che sia. Abbiamo perso l'abitudine al confronto ma soprattutto abbiamo perso il senso della misura e del rispetto umano prima ancora che politico".

"L'atteggiamenti da bullo di quartiere devono essere condannati sempre, quando tali atteggiamenti provengo da chi è un rappresentante delle istituzioni e che dovrebbe dare l'esempio non possiamo poi meravigliarci dei tanti casi di violenza che leggiamo ogni giorno. Mi auguro che Ziello chieda scusa ai suoi alleati di maggioranza perchè politicamente può anche dissentire sull'utilità o meno di un sondaggio, ma certo è inaccettabile che con i suoi interventi mortifichi persone prima ancora che forze politiche. Esprimo quindi solidarietà e vicinanza all'assessore Latrofa, al consigliere Mannocci e ai loro uditori nelle diverse commissioni che con impegno e serietà si impegnano ogni giorno per la loro città. Posso non condividerne le idee ma è una ricchezza e un valore poterci confrontare nel rispetto reciproco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemiche su Canapisa, Picchi (Pd): "Solidarietà a Latrofa bullizzato da Ziello"

PisaToday è in caricamento