rotate-mobile
Politica

Primarie parlamentari Pd, 12 mila elettori: Fontanelli e Gatti i più votati

Dopo una giornata di voti, arrivano i dati ufficiali dei risultati per le primarie parlamentari Pd. In provincia di Pisa si affermano gli onorevoli uscenti: Paolo Fontanelli e Maria Grazia Gatti

Le primarie parlamentari si sono concluse con grande successo di partecipazione, in provincia sono stati stati riconfermati gli onorevoli uscenti Paolo Fontanelli e Maria Grazia Gatti.  "Possiamo dire con orgoglio che anche questa volta la sfida delle primarie è stata vinta - ha dichiarato Francesco Nocchi, presidente provinciale del Pd - Oltre 12 mila votanti di domenica, a poche ore dalla fine dell'anno, rappresentano un grandissimo successo di partecipazione, i cui meriti vanno in gran parte alle centinaia di volontari che hanno lavorato all'organizzazione, fornendo l'ennesimo esempio di impegno civico pulito e disinteressato.  Le primarie di oggi sono anche un grande successo politico".

"Oltre 1 milione di persone in tutta Italia hanno votato per scegliere i loro rappresentanti in Parlamento - prosegue Nocchi - Solo il Pd e Sel hanno avuto il coraggio di fare questa scelta, l'unica che poteva permettere di ricostruire il legame tra elettori ed eletti. Oggi la coalizione di centrosinistra è più forte più credibile e marca la differenza rispetto al centrodestra schiavo degli umori di Berlusconi, ai tatticismi di Casini e Montezemolo e al populismo di Grillo".

"Abbiamo presentato una rosa di candidati tutti di valore, che rappresentavano bene le competenze che ci sono nel partito e la sua capacità di valorizzare esperienze politiche e amministrative. Dalle primarie esce un risultato netto - conclude il segretario provinciale -  in cui hanno chiaramente pesato il giudizio positivo sull'importante esperienza fatta dai nostri parlamentari uscenti e il loro radicamento sul territorio".


I RISULTATI DELLE PRIMARIE IN PROVINCIA DI PISA

Gabriele Toti 1.146 voti
Samuele Agostini 1.688 voti
Federico Gelli 2.784 voti
Antonella De Feo 932 voti
Ylenia Zambito 2.722 voti
Paolo Fontanelli 6.633 voti
Maria Grazia Gatti 6.908 voti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie parlamentari Pd, 12 mila elettori: Fontanelli e Gatti i più votati

PisaToday è in caricamento