rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pd, primarie parlamentari: tra gli amministratori si candidano la Zambito e Toti

L'assessore pisano Ylenia Zambito e Gabriele Toti, vicesindaco a Castelfranco di Sotto sono gli unici amministratori in carica che concorreranno alle primarie del Pd

Il 30 dicembre in Toscana si terranno le primarie Pd per la scelta dei parlamentari: tra gli amministratori in carica concorreranno solamente Ylenia Zambito, assessore alla Casa al Comune di Pisa, e Gabriele Toti, vicesindaco a Castelfranco di Sotto, entrambi appartenenti alla corrente lettiana del Pd.

"Mi è stato chiesto di concorrere - ha spiegato la Zambito - per mettere a disposizione del bene comune le mie capacità, la mia passione politica, la mia esperienza di amministratore, la mia sensibilità di giovane donna che sente il dovere dell'impegno civico. Mi candido alle primarie e voglio dare il meglio al Pd e alla gente".

Gabriele Toti, che è anche coordinatore politico della segreteria provinciale del Pd e responsabile enti locali, ha invece sottolineato che i comuni rappresentano il primo livello dello stato e spesso hai l'impressione di essere lontano dal centro, "ma fai il tuo mettendoci la faccia, rispondendo e ora con lo stesso spirito mi butto in una nuova avventura".

Non si candiderà invece il presidente del consiglio comunale pisano Titina Maccioni. "Sono bersaniana e da sempre vicina a Paolo Fontanelli farò campagna elettorale certo, ma per sostenere lui e Maria Grazia Gatti". Per i renziani, infine, dopo l'ufficializzazione della candidatura di Gelli resta da scegliere il nome della donna: la scelta è caduta su Vanessa Valiani, 24 anni, di Santa Croce Sull'Arno, presidentessa dei Giovani imprenditori pisani di Confartigianato che deciderà se accettare la candidatura nei prossimi giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, primarie parlamentari: tra gli amministratori si candidano la Zambito e Toti

PisaToday è in caricamento