rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Cascina

Cascina, il post su Imagine 'costa caro' al sindaco: bloccato il profilo Facebook

Il post dello scorso gennaio, rilanciato sui social e dai media dopo l'elezione a sindaco della rappresentante del Carroccio, ha portato a numerose segnalazioni: Facebook ha così sospeso la pagina

Susanna Ceccardi, fresca di nomina a sindaco di Cascina, ha già la sua prima grana, se così si può definire, ed è una grana tutta social. Il profilo Facebook della leghista infatti è stato bloccato a causa di un vecchio post in cui criticava l'idea dell'amministrazione comunale, con l'allora sindaco Alessio Antonelli, di far cantare ai bambini 'Imagine' di John Lennon. "Cosa dice la canzone? - scriveva Ceccardi -  Dice immagina...Immagina un mondo senza religione, senza paradiso, senza proprietà privata. Qualcuno lo ha immaginato davvero questo mondo, e lo ha realizzato. Si chiama Comunismo e ha fatto milioni di morti. La musica sarà anche carina, ma le parole sono aberranti. Un mondo senza fede, senza valori, senza proprietà privata guadagnata col frutto del proprio lavoro è un mondo non umano. Andrebbe spiegato ai bambini che sono stati usati per questa ennesima pagliacciata".

Un post rilanciato dopo l'elezione sui social e dai media, anche nazionali, che hanno portato Facebook a bloccare il profilo."Il Sindaco di Cascina Susanna Ceccardi in questi giorni non può rispondere su Facebook ai messaggi privati e ai post pubblici perché è stata segnalata da orde di leoni da tastiera per un post di mesi fa - scrive un collaboratore del primo cittadino Andrea Barabotti sulla stessa pagina Facebook - il blocco dovrebbe durare 72ore. Susanna ci tiene a dirvi che in questi giorni sta lavorando sodo per costruire la migliore squadra per governare la città nei prossimi cinque anni. Avanti futuro!!!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, il post su Imagine 'costa caro' al sindaco: bloccato il profilo Facebook

PisaToday è in caricamento