Cascina, il post su Imagine 'costa caro' al sindaco: bloccato il profilo Facebook

Il post dello scorso gennaio, rilanciato sui social e dai media dopo l'elezione a sindaco della rappresentante del Carroccio, ha portato a numerose segnalazioni: Facebook ha così sospeso la pagina

Susanna Ceccardi, fresca di nomina a sindaco di Cascina, ha già la sua prima grana, se così si può definire, ed è una grana tutta social. Il profilo Facebook della leghista infatti è stato bloccato a causa di un vecchio post in cui criticava l'idea dell'amministrazione comunale, con l'allora sindaco Alessio Antonelli, di far cantare ai bambini 'Imagine' di John Lennon. "Cosa dice la canzone? - scriveva Ceccardi -  Dice immagina...Immagina un mondo senza religione, senza paradiso, senza proprietà privata. Qualcuno lo ha immaginato davvero questo mondo, e lo ha realizzato. Si chiama Comunismo e ha fatto milioni di morti. La musica sarà anche carina, ma le parole sono aberranti. Un mondo senza fede, senza valori, senza proprietà privata guadagnata col frutto del proprio lavoro è un mondo non umano. Andrebbe spiegato ai bambini che sono stati usati per questa ennesima pagliacciata".

Un post rilanciato dopo l'elezione sui social e dai media, anche nazionali, che hanno portato Facebook a bloccare il profilo."Il Sindaco di Cascina Susanna Ceccardi in questi giorni non può rispondere su Facebook ai messaggi privati e ai post pubblici perché è stata segnalata da orde di leoni da tastiera per un post di mesi fa - scrive un collaboratore del primo cittadino Andrea Barabotti sulla stessa pagina Facebook - il blocco dovrebbe durare 72ore. Susanna ci tiene a dirvi che in questi giorni sta lavorando sodo per costruire la migliore squadra per governare la città nei prossimi cinque anni. Avanti futuro!!!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piena dell'Arno e maltempo: la diretta della giornata

  • Passano la piena e la paura: Arno in calo LA DIRETTA

  • Arno a Pisa, il sindaco: "Piena contenuta dalle spallette"

  • Piena dell'Arno a Pisa: negozi chiusi dalle 18.30, lunedì scuole chiuse

  • Piena dell'Arno: attivata la procedura di sicurezza, lungarni chiusi

  • Muore a 29 anni farmacista pisana affetta da Sla

Torna su
PisaToday è in caricamento