rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Peccioli / Piazza Frà Domenico da Peccioli, 2

Legoli, 500mila euro per la copertura di una chiesa: "Sono soldi spesi bene?"

La lista civica 'Un Comune per Tutti' di Peccioli è contraria al progetto dell'amministrazione comunale per la nuova struttura in vetroresina

Un impegno di spesa troppo grande e anche dannoso. E' questo che la lista civica 'Un Comune per Tutti' di Peccioli contesta al Comune per il progetto previsto per la Cappella di Santa Caterina a Legoli.

Scrive infatti in una nota: "Ecco le importanti scelte della nostra amministrazione: demolire la cappella ottocentesca che racchiude il tabernacolo di Benozzo Gozzoli per sostituirla con una struttura futuristica in vetroresina. Il tutto per la modica cifra di 499.500 euro".

"Un progetto - prosegue la lista - scelto da Belvedere mediante una non meglio specificata 'commissione di esperti', ma pagato da tutti i cittadini di Peccioli. Mezzo milione di euro che, sommato ai 150mila euro per 'vigilare sulla sicurezza dei visitatori del nostro polo museale' fanno 650mila euro di spese, da confrontare con gli introiti delle nuove tasse introdotte da questa Giunta, come i 560mila derivanti dall'addizionale comunale IRPEF e dall'aumento dell'IMU. Sono soldi spesi bene?".

progetto chiesa legoli-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legoli, 500mila euro per la copertura di una chiesa: "Sono soldi spesi bene?"

PisaToday è in caricamento