rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Elezioni comunali a Vecchiano, Rinnovamento per il futuro: "Quello che i cittadini ci chiedono"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Mi chiamo Nicola Tamburini e sono il candidato sindaco proposto dalla Lista Civica "Rinnovamento per il Futuro".

Sono tanti i cittadini che, in trepida attesa, ci hanno chiesto in più occasioni, nel recente, di uscire allo scoperto…..ebbene, oggi lo facciamo ufficialmente !!

Chi siamo? Siamo il risultato di una vasta consultazione delle cittadine e dei cittadini delle frazioni del Comune di Vecchiano; siamo una lista unitaria di alternativa civica e liberale, per un Comune moderno, dove si onorano l'amore per la libertà, la competizione democratica e la sana alternanza politica. La nostra sfida storica è rendere il cittadino sempre più sovrano e sempre meno suddito nella vita comunale, nel suo andamento quotidiano e nel suo potenziale sviluppo.

Il programma rappresenta il nucleo del nostro progetto, ed i nostri cittadini, gli ideatori ed i realizzatori dello stesso.

La nostra priorità è la nostra gente, con le sue tradizioni, le sue capacità artigianali, la sua conoscenza del territorio, la voglia di fare, innovare, rischiare!!

Da qui anche la scelta di non renderci disponibili a proclamare i vantaggi offerti dal progetto, cercando di convincere la comunità Vecchianese attraverso le persone e le regole più comode ad ottenere esclusivamente il risultato elettorale.

La bontà del progetto e la sua validità sta nel rendere tutti partecipi e comprendere così le esigenze, richieste e bisogni, sempre discordi, di ognuno.

Questo è il nostro ideale di politica...........questo è il nostro modo di rispettare noi stessi e conseguentemente gli altri !! Chiaro, quindi, che ciò che si intende sviluppare è un nuovo progetto partendo da una prospettiva che non ha a che vedere con l'ideologia di destra e di sinistra, piuttosto, è invece orientato alla difesa di tutti coloro che sono legati alle proprie radici e fondano i propri principi sulle tradizioni, la cultura, la religione e così via, senza discriminazione alcuna.

Persona !!.....questo è lo slogan dei nostri concetti..! In ogni ambito, in ogni settore, dal concepimento di un'idea alla sua realizzazione, non possiamo prescindere dal concetto di "persona": qualunque progetto sia, è realizzato da persone e ricade su persone!!

Ritengo e riteniamo che i governi comunali avvicendatisi ad oggi, pur con tutta la volontà possibile, non abbiano ottenuto i risultati auspicati in quanto mai svincolati da quei concetti ideologici, ormai anacronistici, che, per un piccola realtà territoriale come quella del Comune di Vecchiano, in alcuni casi hanno condotto ad un immobilismo totale.

La nostra Lista Civica rappresenta una concreta e trasversale alternativa all'attuale amministrazione comunale.

La "bandiera" di cui siamo portatori…e che vogliamo sostenere……è quella della cittadinanza del Comune di Vecchiano:…ogni persona, ed il valore che in essa è racchiuso...

Nicola Tamburini

Lista Civica

Rinnovamento per il Futuro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Vecchiano, Rinnovamento per il futuro: "Quello che i cittadini ci chiedono"

PisaToday è in caricamento