Scuole Parmini: question time sullo stato dei lavori di Ncd

Il consigliere comunale Ncd Raffaele Latrofa continua il suo impegno sulla questione dell'edilizia scolastica e chiede all'amministrazione date e durata dei lavori previsti alla Parmini

Un question time spinto dalle domande dei genitori, "frastornati e preoccupati per l'incertezza circa quale sede scolastica i propri figli dovranno frequentare a breve". Il consigliere comunale di Ncd Raffaele Latrofa ha proposto un question time per il prossimo consiglio comunale del 6 ottobre per chiedere che sindaco e giunta "facciano sapere l'elenco esatto dei lavori previsti alla scuola Parmini, da svolgere in somma urgenza, con particolare riferimento all’eventuale sostituzione della copertura in eternit".

"Chiedo anche - prosegue Latrofa - una risposta certa a proposito della data d'inizio dei lavori e della loro durata, in modo che i genitori si possano organizzare per il prossimo futuro". L'esponente di Ncd, a distanza di circa 20 giorni dai crolli degli intonaci, ha inoltre fatto richiesta formale circa 2 settimane fa in Commissione di controllo e garanzia dell'elenco di tutte le scuole pisane, corredato della presenza o meno dei certificati di vulnerabilità sismica e antincendio.

Prosegue quindi la redazione del 'Dossier scuole' già annunciato in altre occasioni, per il quale chiede la collaborazione di tutti i genitori interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cisanello, tragico tamponamento tra auto: neonato perde la vita

  • Lungarno Pacinotti: cede la paratia e precipita dalle spallette

  • A Marina di Pisa sbarca il 'tempio' degli hamburger di qualità

  • Liceo Galilei di Pisa: studenti denunciano offese ricevute dai professori

  • Ladri in azione nella notte: colpiti negozi del centro

  • Concorso in Regione: 84 posti per assistente amministrativo

Torna su
PisaToday è in caricamento