rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Via XX Settembre

Scuole al freddo: question time del consigliere Buscemi

Richiesta di chiarimenti sul caso dei riscaldamenti non funzionanti da parte dell'esponente di Fi-Pdl

Un question time per capire "quali controlli vengono effettuati dagli uffici comunali sul gestore unico degli impianti di riscaldamento". E' quello che ha promosso il consigliere comunale Fi-Pdl Riccardo Buscemi per il prossimo Consiglio Comunale, dopo gli episodi di riscaldamenti non funzionanti in alcuni plessi del pisano.

"Elementari 'Zerboglio', 'Damiano Chiesa' - elenca Buscemi - e media 'Fibonacci', dotati tutte e tre di caldaie nuove; scuola 'San Rossore' e asilo nido 'Rosati'. La riparazione è avvenuta solo in tarda mattinata di lunedì, costringendo molti scolari a seguire le lezioni all'addiaccio. La circostanza singolare è che il mancato funzionamento si sarebbe verificato nonostante la ditta incaricata avesse già provveduto nella giornata di sabato alla preaccensione in tutte le scuole".

"Tutto ciò premesso - conclude il consigliere - il sottoscritto Riccardo Buscemi domanda al sindaco se può confermare che la preaccensione fosse già avvenuta nella giornata di sabato e che la ditta incaricata non abbia ancora provveduto ad attivare il sistema telematico di segnalazione guasti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole al freddo: question time del consigliere Buscemi

PisaToday è in caricamento