rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Giuseppe Mazzini

Sciopero: anche un sacerdote accanto ai lavoratori in protesta

Don Armando Zappolini, parroco di Perignano nel comune di Lari, ha preso la parola sul palco: "Questa manovra è una cattiveria, noi italiani non ce la meritiamo"

Tra i manifestanti che hanno partecipato al presidio di fronte alla Prefettura stamattina a Pisa, anche un sacerdote, che ha preso in mano il microfono per appoggiare i lavoratori. Si tratta di Don Armando Zappolini, noto per la pizzeria della bandana, allestita durante la festa del Pd di Lavaiano, nel comune di Lari.
"Sono qui per unirmi alla vostra rabbia e per dire che noi italiani questa cattiveria non ce la meritiamo" ha affermato il parroco di Perignano (Lari) e presidente della Federazione Toscana delle Comunità di Accoglienza Don Zappolini, riferendosi alla manovra del Governo.

Poi il sacerdote, da tempo impegnato anche nel pacifismo, ha sottolineato che la "manovra è ingiusta perché penalizza sempre i soliti, lavoratori e pensionati, senza però rinunciare a finanziare la guerra e le spese militari che continuano a proliferare a discapito degli investimenti nei servizi sociali e nella costruzione di nuovi asili".
Infine, don Zappolini ha ricordato che la sua presenza in piazza "testimonia l'adesione a questa giornata da parte di tante associazioni come l'Arci e le Acli e, più in generale, di tutto il terzo settore". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero: anche un sacerdote accanto ai lavoratori in protesta

PisaToday è in caricamento