rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Partito Democratico: scelta la nuova segreteria provinciale

Il neoeletto segretario Massimiliano Sonetti ha definito la squadra che accompagnerà il partito fino al congresso, avviando intanto i lavori sui temi dell'occupazione, legalità e infrastrutture

Il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti ha definito la segreteria che lavorerà al suo fianco. "Adesso il Partito - ha affermato Sonetti - ha un'organizzazione più definita e potrà incominciare a concentrarsi sui temi specifici. Ho voluto dare da subito un'impronta di lavoro molto diretta e che non perdesse troppo tempo, visto, nel caso particolare, che il mio insediamento è arrivato a ridosso della fase congressuale. La squadra avrà delle nuove entrate e in alcuni casi delle conferme per dare un giusto equilibrio tra continuità e discontinuità. E' una segreteria che interpreta bene la natura pluralista del nostro partito ed è un ottimo mix tra esperienza e nuove forze".

Un segreteria che vede al suo interno diverse esperienze politiche. "Tra i componenti ci sono consiglieri comunali, amministratori, ma anche persone che contribuiranno con il loro portato di esperienze professionali. Il lavoro che abbiamo di fronte non è facile e il tempo a disposizione è stretto, il congresso è la nostra priorità adesso ma, parallelamente, dobbiamo buttarci pancia a terra per lavorare su temi che non possono aspettare: il lavoro, la legalità, la questione infrastrutturale di Pisa, la sua provincia e la costa toscana, le elezioni amministrative che già quest'anno interesseranno importanti comuni, la sanità. E poi Pisa 2018 e tutto ciò che si porta dietro. La sicurezza, i diritti degli ultimi e le questioni di genere".

"Dovremo essere sempre presenti - conclude - per i nostri iscritti ed elettori, i nostri amministratori, che oggi si misurano con il momento più difficile per la politica locale e tutti coloro che ogni giorno si misurano con le difficoltà che si riscontrano sui nostri territori, che patiscono la crisi finanziaria. Come ho già detto in altre occasioni: tiriamo fuori le energie migliori dal nostro partito. Il partito si è rimesso in cammino, con questa segreteria abbiamo già gettato delle buone basi per lavorare".

Composizione della Segreteria provinciale

Segretario: Massimiliano Sonetti

Vicesegretario: Andrea Ferrante

Tesoriere: Paolo Panattoni

Responsabile organizzazione: Sandra Capuzzi

Sociale, sanità e coordinamento del lungomonte: Alberto Porcaro

Politiche di genere: Alessandra Mazziotti

Diritti e legalità: Barbara Cionini

Sviluppo economico, industria, credito e coordinamento cuoio: Cristina Scali

Scuola e Università: Daniela Di Vita

Associazionismo, volontariato, terzo settore: Francesca Mori

Ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e coordinamento Valdera: Irene Consoloni

Coordinamento Circoli: Matteo Trapani

Lavoro e Welfare: Mirko Terreni

Enti locali: Paolo Cipolli

Ambiente, energia, tutela del territorio, infrastrutture e agricoltura: Ranieri Del Torto

Partecipate, coordinamento eletti, coordinamento Val di Cecina: Selene Caselli

Membri per diritto

Segretario Unione comunale Pisa: Giovanni Viale

Segretario provinciale Giovani Democratici: Oreste Sabatino

Presidente Assemblea provinciale: Linda Vanni

Presidente Direzione provinciale: Barbara Guerrazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico: scelta la nuova segreteria provinciale

PisaToday è in caricamento