rotate-mobile
Politica Putignano

Si chiude con successo la festa de l'Unità di Putignano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
Oltre un migliaio di presenze, più di 500 coperti al ristorante e almeno un centinaio di volontari che si sono alternati nell’arco dei quattro giorni. Si chiude con questi numeri la Festa de l’Unità organizzata dal PD di Pisa al Circolo Arci di Putignano, la prima sotto il coordinamento del neo segretario comunale Biagio Depresbiteris. “Sono davvero soddisfatto di come è andata – dice – In tanti avevano detto che quest’anno non saremmo riusciti neppure ad organizzarla e invece non solo ce l’abbiamo fatta, ma abbiamo chiuso con numeri al di sopra delle aspettative e un bilancio in attivo e soprattutto è stata una bella occasione per coinvolgere tante persone e tanti giovani intorno al nostro partito. Senza dimenticare le tante occasioni di confronto che sono state organizzate, con una platea di ospiti nazionali e regionali di assoluto livello che hanno dato vita a dibattiti molto partecipati e in cui le persone hanno potuto interagire e relazionarsi in modo diretto. Questo è il PD che vogliamo, un PD aperto, inclusivo e che torna tra la gente parlando dei temi che interessano il loro quotidiano e esce dal chiuso delle stanze e, soprattutto, dall’autoreferenzialità delle polemiche interne”.
Accanto all’aspetto politico, infine, anche la solidarietà: nel corso della Festa è stata infatti promossa una raccolta fondi a favore del Comune di Calci devastato dal terribile incendio e ieri sera il sindaco Massimiliano Ghimenti ha incontrato gli esponenti dem pisani per ringraziarli del sostegno e condividere con loro le priorità di intervento per i prossimi mesi nella speranza che, come ha fatto prontamente la Regione, anche il Governo faccia presto la sua parte.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude con successo la festa de l'Unità di Putignano

PisaToday è in caricamento