rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sindaci Revisori e Prefettura, dura presa di posizione di Elisabetta Zuccaro, capogruppo in Consiglio Comunale del M5S

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Appena appresa la notizia della querela del Presidente del Collegio dei Sindaci Revisori del Comunale di Pisa, ecco, qui di seguito la dura presa di posizione di Elisabetta Zuccaro, capogruppo del Movimento 5 Stella in Consiglio Comunale.

“Senza entrare nel merito della querela per diffamazione nei confronti del Prefetto, Attilio Visconti, presentata dal Presidente del collegio di revisione Fabio Vergamini, – così scrive la Zuccaro, nella foto insieme a Gianfranco Mannini, altro consigliere comunale grillino -   prendiamo atto di un conflitto istituzionale senza precedenti che coinvolge le massime autorità locali e organi di garanzia  e che destabilizza profondamente i fondamentali della dialettica democratica. Abbiamo presentato a febbraio una interrogazione parlamentare per avere chiarezza, ma non abbiamo avuto ancora risposta; resta il fatto che siamo all'ingovernabilità e sono minati alle radici i tradizionali meccanismi del dialogo istituzionale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci Revisori e Prefettura, dura presa di posizione di Elisabetta Zuccaro, capogruppo in Consiglio Comunale del M5S

PisaToday è in caricamento