rotate-mobile
Politica

Smith Bits, Sonetti (PD Toscana): "Rilanciare un'azienda fondamentale per il territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Partito Democratico della Toscana continua a seguire con grande attenzione la vicenda della Smith Bits ed è vicino alle lavoratrici e ai lavoratori della fabbrica – afferma Massimiliano Sonetti, responsabile regionale industria, artigianato, credito e cooperazione –. Fino ad oggi sono stati raggiunti importanti risultati, grazie all'impegno diretto della Regione e ad una sinergia che ha visto come protagonisti, oltre ai lavoratori e i sindacati, anche gli amministratori, i parlamentari locali e il Partito Democratico.

Il Governo poi, per mezzo del ministero dello Sviluppo economico, ha ascoltato e fatto proprie le questioni che colpiscono i lavoratori, ai quali corrispondono altrettante famiglie e un intero territorio, quello della Valdicecina, che vuole scommettere sul rilancio dell'azienda. Dobbiamo perseguire quel percorso individuato per studiare proposte alternative e disponibilità da parte delle istituzioni e avviare nuovi possibili supporti, come la formazione del personale, l'insediamento di nuove attività, l'investimento in ricerca e sviluppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smith Bits, Sonetti (PD Toscana): "Rilanciare un'azienda fondamentale per il territorio"

PisaToday è in caricamento