rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sms Biblio: audizione in Commissione dell'assessore alla cultura Pierpaolo Magnani

La riunione è prevista mercoledì 5 febbraio alle ore 15

Si terrà oggi, 5 febbraio, alle ore 15, una riunione della Commissione Cultura del Comune di Pisa con all'ordine del giorno l’audizione dell'assessore alla cultura Pierpaolo Magnani sul futuro della Biblioteca Comunale. Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, martedì 28 gennaio, è stata approvata all'unanimità l’adesione della biblioteca del Comune di Pisa Sms Biblio alla rete Bibliolandia della Provincia di Pisa

La Sms Biblio si trova nel quartiere delle Piaggie di fronte alla chiesa di San Michele degli Scalzi. Occupa una superficie di circa duemila metri quadrati è divisa su tre piani oltre ad un piano interrato. Dal piano seminterrato, utilizzato come sala incontri e proiezioni con circa 70 posti, parte una grande scaffalatura aperta e a parete che si affaccia sulle ampie sale dei piani superiori. Il patrimonio è di circa 43mila volumi di cui 8mila dedicati ai ragazzi, tra cui DVD, film, ebook e audiolibri, disponibili nella quasi totalità al prestito.

Lo scorso anno la Sms Biblio ha registrato oltre 150mila ingressi. Gli iscritti sono 12.449 mila. Gli utenti attivi, quelli cioè che hanno preso in prestito lo scorso anno almeno un libro, sono stati 3688. Sempre lo scorso anno sono stati dati in prestito 38.910 libri. Presso Sms Biblio nel 2019, infine, sono stati organizzati 138 eventi, tra presentazioni di libri e letture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sms Biblio: audizione in Commissione dell'assessore alla cultura Pierpaolo Magnani

PisaToday è in caricamento