Spiagge di ghiaia a Marina, niente spianatura: "Si vuole mettere in difficoltà l'amministrazione"

Lancia un caso politico il capogruppo di Nap-FdI Maurizio Nerini, che parla di "dimenticanze" circa interventi della Regione Toscana a favore del Comune di Pisa

Le spiagge di ghiaia di Marina di Pisa hanno bisogno di essere spianate ed il consigliere capogruppo di Noi Adesso Pisa-Fratelli d'Italia Maurizio Nerini denuncia ritardi della Regione Toscana per questo intervento. "Siamo a giugno e ancora niente. Tutti gli appelli fatti al buon senso sono rimasti inascoltati da parte della Regione - scrive in una nota - e nessuna risposta agli uffici comunali che hanno più volte sollecitato gli interventi. Ad oggi, anche se non sono scaduti i canonici 30 giorni, nessuna risposta all'interrogazione depositata in Provincia già a metà maggio dal consigliere provinciale di 'Le Comunità e i Territori' Johann Bontà, con la quale si teneva alta l'attenzione e si chiedevano lumi soprattutto sui tempi per la spianatura".

Per Nerini si tratta di un problema politico: "Sappiamo che sono programmati interventi per la rimodellazione delle scogliere soffolte a settembre, ma qui si parla di altro: questo ritardo mette in cattiva luce l'incolpevole amministrazione comunale e a questo punto diventa un caso politico. C'è da tirare in causa l'efficientissimo consigliere regionale Antonio Mazzeo, che non è riuscito nemmeno a far mettere a bilancio della Regione i soldi per uno spianamento che, da progetto, non è un intervento straordinario, ma strutturale e programmabile almeno annualmente. A questo punto sembra davvero che questa e altre 'dimenticanze' siano fatte col sommo scopo di mettere in difficoltà l'amministrazione Conti".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viale delle Cascine: muore alla guida mentre è fermo al semaforo

  • Dà in escandescenze e devasta il ristorante di fronte a clienti e proprietari

  • Cucina: undici ristoranti pisani nella guida 'L'Espresso'

  • Fisica, matematica, chimica: la Normale di Pisa è la prima università al mondo nella ricerca

  • Lutto all'Università: è morto il professor Berardo Cori

  • Bagno di folla per Mika in centro a Livorno: suona con lui uno studente Unipi

Torna su
PisaToday è in caricamento