rotate-mobile
Politica

Rom, 400mila euro a quelli di Pisa: la Lega Nord grida allo scandalo

La Regione ha stanziato la somma a favore delle comunità pisane per prevenire e contrastare le situazioni di emergenza. Ma il consigliere leghista Lazzeri sbotta: "Perchè non destinare soldi ai servizi per gli anziani?"

Quattrocentomila euro da destinare alla comunità di rom di Pisa stanziati dalla Regione euro sono particolarmente indigesti per il consigliere regionale della Lega Nord Gian Luca Lazzeri che in una nota sottolinea che si tratta semplicemente di uno scandalo in un momento così drammatico per il Paese. "Visto che non ci sono i soldi per gli anziani non autosufficienti perché la Regione non ha stanziato una cifra del genere in questo senso?" si chiede il consigliere leghista. Oltre ai 400mila euro dalla Regione, altri 100mila sono stati stanziati dalla Società della Salute pisana, il tutto per prevenire e contrastare le situazioni di emergenza nella zona pisana in riferimento alle comunità rom.

"Ci si lamenta che i tagli del passato governo ci impediscono di fare tutto, ci si lamenta che non si possono garantire servizi come, per esempio, per gli anziani non autosufficienti, ma poi si gettano al vento le nostre risorse per interventi nei confronti di popolazioni, che hanno tutto l'interesse a non integrarsi nella nostra società" sottolinea Lazzeri. A Firenze, aggiunge, "ultimamente si sono regalati 400 mila euro di fondi pubblici, destinati ad altri tipi di interventi, ai nomadi di Quaracchi per ritornare nei loro paesi d'origine, salvo non controllare come venissero usati quei soldi. Continua lo sperpero di finanze pubbliche perché non c'é inclusione e lo dimostrano i fatti".

Secondo l'europarlamentare leghista Claudio Morganti si tratta "di una vergogna inaudita che evidenzia più di qualsiasi altra volta come la giunta regionale non sia attenta ai propri cittadini, ma pensi piuttosto a chi saccheggia le nostre città". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom, 400mila euro a quelli di Pisa: la Lega Nord grida allo scandalo

PisaToday è in caricamento