rotate-mobile
Politica

Susanna Ceccardi nominata commissario della Lega in Toscana

La decisione del leader del Carroccio Matteo Salvini. Ceccardi: "Tanto onore e tanta responsabilità"

Il sindaco di Cascina, Susanna Ceccardi, è stata nominata oggi, giovedì 11 ottobre, Commissario della Lega Toscana dal leader del Carroccio, Matteo Salvini. A dare l'annuncio la stessa Ceccardi sul proprio profilo Facebook. "Oggi ho ricevuto la nomina ufficiale - scrive la Ceccardi - dal segretario federale Matteo Salvini. Lo ringrazio, consapevole che sto ricevendo tanto onore e tanta responsabilità. Non sarò sola. Insieme a me tanti militanti, sostenitori, elettori e persone che credono fortemente che un'altra Toscana sia possibile. Siamo partiti dal niente, da qualche banchetto e da qualche striscione. Nessuno avrebbe detto che saremmo arrivati fin qui. Eppure ci siamo".

Soddisfazione per la nomina dal capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, Elisa Montemagni. "A nome mio e dei consiglieri del nostro gruppo in Regione - scrive in una nota la Montemagni - voglio esprimere il mio compiacimento per questa nomina. A Susanna spetterà, tra l’altro, il fondamentale ruolo di gestire il partito in vista della prossima tornata elettorale che, nel 2019, vedrà al voto circa duecento comuni in tutta la Toscana ed a cui seguirà l’importante sfida delle regionali nel 2020: un appuntamento fondamentale per la Lega che vuole puntare decisamente ad un completo rilancio della nostra splendida terra".

"Siamo convinti - prosegue la Montemagni - che la scelta del sindaco di Cascina sia stata la migliore, rappresentando insieme tenacia e buona amministrazione, e siamo pronti a supportarla nelle varie iniziative che porterà avanti sul territorio. Un compito importante e gravoso che siamo certi Susanna Ceccardi saprà, dunque, adempiere nel migliore dei modi, incrementando ulteriormente le quotazioni del nostro partito in Toscana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Susanna Ceccardi nominata commissario della Lega in Toscana

PisaToday è in caricamento