rotate-mobile
Politica

Tassazione delle borse di studio di specializzandi e dottorandi, Diritti a Sinistra: "Abbiamo vinto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Abbiamo vinto!
La Camera dei Deputati ha annullato la norma che avrebbe assoggettato alla tassazione IRPEF le somme superiori a 11.500 euro corrisposte a titolo di borsa di studio o di assegno, premio o sussidio per fini di studio o di addestramento professionale.
Una norma ingiusta ed assurda che andava a colpire le borse di studio percepite dai medici specializzandi, dai dottorandi, e dai corsisti in medicina generale, riducendo il loro compenso mensile di circa 200-300 euro, e che puntava a fare cassa sulla pelle di quelle categorie di studenti che nel nostro paese già vengono trattate peggio che in tutti gli altri stati europei.
Ieri mattina tra gli studenti di medicina di Pisa c'eravamo solo noi di Diritti A Sinistra per informarli e per organizzare una mobilitazione contro questa norma, evidentemente siamo l'unica lista a cui interessa difendere i diritti degli studenti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassazione delle borse di studio di specializzandi e dottorandi, Diritti a Sinistra: "Abbiamo vinto"

PisaToday è in caricamento