rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Degrado via Norvegia, Nerini: "Perché non c'è stato il cinema estivo?"

Il consigliere di Noi Adesso Pisa ha depositato un'interrogazione in cui chiede quale sia il progetto dell'amministrazione per la riqualificazione dell'area e gli esiti dell'iniziativa

Prosegue l'impegno di Noi Adesso Pisa sull'area di via Norvegia, dopo l'iniziativa dello scorso ottobre presso l'ex asilo Timpanaro. Il consigliere Nerini con un'interrogazione chiede conto all'amministrazione circa lo stato della progettualità di riqualificazione del quartiere, che sarebbe dovuta passare anche attraverso "la realizzazione di un cinema all'aperto nell'area bonificata".

Oltre alla determina di concessione temporanea all'Arsenale dell'area dell'ex asilo per finalità culturali e alla delibera di Giunta con la relativa concessione, Nerini ricorda che "in prima persona il direttore dell'associazione annunciava nell'estate 2016, sempre sulla stampa come l'amministrazione, un 'ciclo di proiezioni, abbinato a cene popolari, dovrebbe svolgersi dal 15 al 30 agosto. Un periodo contenuto per capire la risposta del quartiere. Una sperimentazione'".

Oggi il consigliere chiede al sindaco "quali siano stati gli impedimenti che non hanno permesso la 'sperimentazione' annunciata, se è ancora in essere e che durata ha la convenzione, se è stato versato il canone di 500 euro dall'Arsenale, se è stato erogato il contributo di 22.500 euro all'associazione e se si prevede la messa a bando pubblico dell'area stessa". Più in generale anche "quali siano state le valutazioni che hanno fatto propendere per l'affidamento all'Arsenale dell'area invece dell'assegnazione per bando pubblico, quale sia il progetto complessivo per l'area in oggetto ivi comprese le strutture da realizzare e se le stesse abbiano ricevuto i permessi necessari, quale sia il progetto complessivo dell'amministrazione per la riqualificazione del quartiere e i tempi di realizzazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado via Norvegia, Nerini: "Perché non c'è stato il cinema estivo?"

PisaToday è in caricamento