rotate-mobile
Politica

Da una visita istituzionale 'bucata' parte la polemica: "Non c'è comunicazione in 2ª Commissione"

La vicepresidente Maria Scognamiglio: "Il Comune parla di presenza dei commissari agli auguri per i cento anni di Alba Barachini, ma noi del Pd non siamo stati nemmeno avvisati. Cosa succederà per questioni più delicate?"

Semplice problema di comunicazione o sgarbo deliberato? Se lo chiede la consigliera comunale e vicepresidente della 2ª Commissione Politiche Sociali del Comune di Pisa Maria Antonietta Scognamiglio, dopo la visita dell'assessore Gambaccini alla centenaria Alba Barachini, detta Nonna Dede. Per gli auguri istituzionali alla donna per il suo 105esimo compleanno, oltre al membro della Giunta, erano presenti "i componenti della commissione consiliare" recita la comunicazione di Palazzo Gambacorti, ma la Scognamiglio attacca: "Io, vicepresidente della Commissione, e l'altro componente Pd Giuliano Pizzanelli, non ne sapevamo niente".

Ecco quindi che "alla visita dell'assessore c'erano due consigliere comunali della Lega, insieme all'assessore. Che va bene, solo che non si dovrebbe parlare di Commissione, perché in questo senso si intende un organo intero, ma non c'è stato nessun avviso. Spero sappiano che c'è differenza". Il 'caso' può essere rappresentativo di una carenza organizzativa per la Scognamiglio: "Non si trattava qua di una questione politica, ma una semplice 'storia di città'. Abbiamo anche una chat della Commissione per comunicazioni più rapide, ma non è stata usata. Dovremmo essere informati delle attività, ci sono delle buone prassi da rispettare ma in maggioranza ancora non hanno cominciato a farlo".

Sottolinea il segnale la vicepresidente: "Ho fatto la presidente di commissione per 5 anni, non si può chiamare chi si vuole agli appuntamenti, si deve avvisare o invitare tutti. Se già per una questione simile non c'è comunicazione, cosa succede quando ci saranno questioni più delicate o politiche?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da una visita istituzionale 'bucata' parte la polemica: "Non c'è comunicazione in 2ª Commissione"

PisaToday è in caricamento