Pontedera: il Movimento Cinque Stelle in visita alla Piaggio

Incontro con i rappresentanti dei lavoratori e visita del Museo Piaggio: "Necessario sostenere l'indotto della Valdera con la creazione di un consorzio"

Incontro con le rappresentanze dei lavoratori della Piaggio e visita al museo dell'azienda di Pontedera per i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli e Irene Galletti. Presente anche il vicepresidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo e una delegazione di parlamentari tra cui Laura Bottici, Gianluca Ferrara, Luca Migliorino e Francesco Berti. "Piaggio - spiegano Giannarelli e Galletti - rappresenta un'eccellenza nel panorama lavorativo e culturale italiano. Parliamo di un'impresa che ha fatto grande l'Italia e innovato salvaguardando posti di lavoro e qualità".

La visita alla Piaggio rientra in una strategia di ascolto consolidata: "Stiamo incontrando - proseguono Giannarelli e Galletti - le imprese d’eccellenza e del mondo del lavoro, per tutelare gli interessi dei toscani a tutti i livelli istituzionali". Soddisfatto anche Castaldo, "Emozionato nel visitare luoghi che hanno scandito la storia industriale e sociale del nostro Paese. Qui si fa grande il made in Italy. Il nostro impegno è quello di valorizzare una storia così gloriosa".
I parlamentari, assieme ai consiglieri regionali, evidenziano come sia "necessario sostenere l'indotto della Valdera valutando la creazione di un consorzio tramite un supporto della Regione Toscana. A oggi - concludono - manca un sistema di filiera per competere con le sfide globali. Realtà come Piaggio sono all'avanguardia e non possono essere penalizzate da una crescente concorrenza sleale: servono subito tassazioni uniche a livello europeo. Su questo è fondamentale lavorare tutti insieme su tutti i livelli istituzionali".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Coronavirus: ricercatori Aoup svelano una possibile correlazione con l'infiammazione della tiroide

  • Coronavirus: stop alla distribuzione gratuita delle mascherine nelle farmacie

  • Coronavirus in Toscana: 10 nuovi casi e 5 decessi

  • Il Giugno Pisano si farà: "Eventi simbolici per dare continuità alla tradizione"

  • Perde il controllo e si ribalta: il conducente esce prima che le fiamme distruggano l'auto

Torna su
PisaToday è in caricamento