rotate-mobile
Politica San Rossore

San Rossore, Petrucci (Fdi): "E' tempo di un piano per il rilancio del Parco"

Il consigliere regionale Diego Petrucci ha incontrato i rappresentanti delle aziende presenti all'interno del Parco e della Tenuta. Idea corse notturne in estate all'ippodromo

Incontro con le aziende presenti nel Parco di San Rossore per il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, insieme alla consigliera del Parco Livia Paola Nuvoli e al consigliere della Tenuta Fabrizio Grossi.
“Il Parco e la Tenuta di San Rossore, che all’interno del Parco rappresenta un'eccellenza nell'eccellenza, è costituito da meraviglie naturalistiche, paesaggistiche, faunistiche, ma anche da eccellenze imprenditoriali e da produzioni tipiche, come miele, pinoli, formaggio, fino alla selvaggina - sottolineano i rappresentanti di Fratelli d’Italia - per questo abbiamo voluto incontrare le imprese per metterci a disposizione e ascoltare i loro suggerimenti”.

“Pur all’interno di regole rigide e stringenti, questo è il tempo per un piano di rilancio di San Rossore - dichiara il consigliere regionale Petrucci - valorizzando e promuovendo il Parco: pensiamo a boe al largo del Gombo per l’attracco di piccole imbarcazioni con la possibilità di scendere in spiaggia dietro il pagamento di una quota giornaliera ed in un numero limitato. Alla possibilità di poter disputare le corse dei cavalli in notturna durante l’estate. Pisa sarebbe l’unico ippodromo estivo della costa e con la vicinanza della Versilia sarebbe un’attrazione straordinaria. Riteniamo inoltre opportuno promuovere i prodotti tipici e il gusto di San Rossore, i prodotti del Parco sono vere e proprie eccellenze, e riteniamo fondamentale incentivare i soggiorni bio in San Rossore nel segno del rispetto della natura e delle biodiversità rigenerando l’immenso patrimonio immobiliare presente”.
“L’uomo è parte di San Rossore da secoli - conclude Petrucci - ho chiesto uno studio che ne tracci la presenza, sarebbe una follia pensare ad un mausoleo chiuso, qui c’è la possibilità di promuovere la cultura della natura e creare tanti posti di lavoro e ricchezza da reinvestire nella conservazione dell’ambiente naturale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Rossore, Petrucci (Fdi): "E' tempo di un piano per il rilancio del Parco"

PisaToday è in caricamento