rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rossi a Pisa, seconda manche: inaugurerà la Torre Guelfa

Tappa finale della visita nella città della Torre. Il governatore toscano andrà anche all'aeroporto e all'ospedale Cisanello

E' in programma sabato 27 febbraio la seconda tappa della visita a Pisa del governatore della Regione Enrico Rossi, nell'ambito del suo secondo 'Viaggio in Toscana', il tour iniziato il 12 febbraio scorso e che in circa un anno lo porterà ad incontrare istituzioni, imprese, lavoratori e cittadini in ogni angolo della regione.
Lunedì il presidente aveva effettuato un sopralluogo al cantiere del Pisa Mover e a quello della Sapienza, oltre all'incontro alla Navicelli spa per fare il punto sul settore della nautica, sabato invece sarà la volta dell'aeroporto e dell'ospedale Cisanello, ma non solo.

Alle 9.30 Rossi arriverà all'aeroporto dove l'amministratore delegato di Toscana Aeroporti, Gina Giani, gli illustrerà il progetto del nuovo terminal passeggeri. A seguire è previsto un sopralluogo nella vicina via Cariola in cui si trovavano le case demolite.

Alle 11.00 arriverà al parcheggio dell'ospedale di Cisanello per una verifica dei lavori in corso di ultimazione. Quindi, accompagnato dal direttore generale della Aou pisana, Carlo Rinaldo Tomassini, arriverà all'edificio 200 che ospita la direzione aziendale dove gli verrà mostrato il progetto di completamento del nuovo ospedale.

Alle 12.30 insieme al sindaco Marco Filippeschi infine inaugurerà la Torre Guelfa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossi a Pisa, seconda manche: inaugurerà la Torre Guelfa

PisaToday è in caricamento