Governo Monti: anche Pisa nella nuova squadra dell'esecutivo

Vittorio Grilli, membro del consiglio d'amministrazione della Scuola Superiore Sant'Anna, è stato nominato dal premier viceministro dell'Economia. Ha prestato più volte servizio al Ministero

Il viceministro dell'economia Vittorio Grilli

C’è anche un po’ di Pisa nel nuovo Governo di Mario Monti che ha nominato lo scorso 28 novembre 2011 i nuovi sottosegretari e viceministri della sua squadra. Ed è proprio il viceministro dell’Economia a far risuonare il nome della città della Torre in Parlamento. Si tratta infatti di Vittorio Grilli, membro del consiglio d’amministrazione della Scuola Superiore Sant’Anna dal 2005.

Grilli, milanese classe 1957, si è laureato alla “Bocconi” di Milano ed è stato più volte in servizio ai vertici del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Dal maggio 2005 è direttore generale del tesoro, essendo stato confermato in tale ruolo dai ministri Domenico Siniscalco, Tommaso Padoa-Schioppa e Giulio Tremonti.

Il giorno successivo alla sua nomina nel Governo Monti, la Presidenza del Consiglio ha comunicato che il viceministro è permanentemente invitato a partecipare alle sedute del Consiglio dei ministri.

Felicitazioni per la nomina a viceministro arrivano dalla Scuola Superiore Sant'Anna. "A lui - afferma in una nota il direttore Maria Chiara Carrozza - rivolgo i migliori auguri per un proficuo lavoro e lo ringrazio per il contributo che ha saputo portare nel suo ruolo di membro del consiglio di amministrazione della nostra Scuola".

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il carrello pieno alle casse automatiche pagano un solo articolo: arrestati

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 12 e 13 ottobre

  • Supermercati: nuovo punto vendita Conad a Santa Croce sull'Arno

  • Incidente tra due auto e un camion all'ingresso della Fi-Pi-Li

  • Lutto a Pisa: è morto l'ex sindaco Oriano Ripoli

  • La pizza di Luca D'Auria riconosciuta dal Gambero Rosso

Torna su
PisaToday è in caricamento