rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Centro Storico

Primarie, Fontanelli: "Chi vota dichiari la sua appartenenza politica"

Il deputato pisano Paolo Fontanelli si esprime riguardo alle votazioni delle primarie, dichiarando che chi sceglie il candidato debba dichiarare la sua appartenenza

"Le regole debbono prevedere che chi viene a scegliere il candidato premier del centrosinistra dichiari una sua opzione per il centrosinistra, altrimenti non c'è né chiarezza né trasparenza - ha dichiarato il deputato pisano del Pd, Paolo Fontanelli, che è anche responsabile nazionale del partito - Questo vale per gli elettori delusi del centrodestra così come per gli elettori di Di Pietro e Diliberto, che è bene che sappiano, dopo gli appelli, che chi partecipa alle primarie deve condividere almeno i principi di fondo di un'alleanza di centrosinistra fatta per governare il Paese".

Infine, il parlamentare democratico dice di essere incerto nel partecipare all'assemblea nazionale: "Ho alcune perplessità a votare il cambiamento dello Statuto necessario a consentire che altri del Pd partecipino alle primarie oltre al segretario del partito. Ora andrò e invito Matteo Renzi a discutere della modifica statutaria e delle regole volte a favorire un'ampia e trasparente partecipazione dei cittadini alle primarie". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Fontanelli: "Chi vota dichiari la sua appartenenza politica"

PisaToday è in caricamento