rotate-mobile
Salute

Giornata mondiale della psoriasi: incontro con i dermatologi al Santa Chiara

Sarà possibile ricevere informazioni sulle cure alla malattia sabato 27 ottobre all'Unità operativa di Dermatologia dell'ospedale

Anche la Dermatologia dell’Aoup aderisce alla Giornata mondiale della psoriasi, che si svolge dal 2009 sotto l’egida dell’Oms-Organizzazione mondiale della sanità e che, in Italia, viene organizzata dall’Adipso-Associazione per la difesa degli psoriasici.

L’Open day delle varie cliniche che aderiscono consisterà in un incontro con i pazienti, in cui i medici forniranno informazioni sulla malattia e sulle cure attualmente disponibili.

Non verranno effettuate visite, ma sarà un’occasione importante per incontrare gli specialisti della materia e conoscere più approfonditamente come affrontare questa malattia che, come dichiarato dall’Oms, è universalmente riconosciuta come una seria patologia infiammatoria non contagiosa ma con importanti ricadute nella vita sociale di chi ne è affetto.

L’appuntamento è quindi per sabato 27 ottobre all’Unità operativa di Dermatologia dell’Aoup (Ospedale Santa Chiara - Edificio 11 - II piano) dalle 8.30 alle 13.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della psoriasi: incontro con i dermatologi al Santa Chiara

PisaToday è in caricamento