Salute: visite dermatologiche gratuite grazie alla Fondazione ANT

E' possibile prenotare la visita entro il prossimo 21 gennaio, salvo esaurimento dei posti disponibili

Dopo la due giornate di visite gratuite organizzate lo scorso novembre, Fondazione ANT riporta a Pisa il Progetto Melanoma. Il 22 gennaio e il 5 febbraio i cittadini di Pisa e provincia avranno a disposizione 60 visite dermatologiche gratuite. Un ringraziamento particolare dall'associazione va a Farmacie Comunali Pisa Spa, che ospiterà di nuovo nei propri ambulatori di Via Vittorio Veneto 16 questa iniziativa e che nel mese di dicembre 2018 ha sostenuto Fondazione ANT con l’offerta di prodotti natalizi all’interno delle proprie farmacie.

Le prenotazioni telefoniche, obbligatorie per accedere alle visite, sono iniziate il 14 gennaio e termineranno il 21 gennaio. Per prenotarsi è necessario chiamare, solo in orario 9,30-13, il n. 3490693571. Le visite saranno prenotabili fino ad esaurimento posti.

Il mese di gennaio vedrà i volontari ANT impegnati anche sulle piazze di Pisa nell’offerta degli agrumi. Grazie a questa iniziativa si potrà contribuire proprio ai progetti di prevenzione oncologica che ANT porta in tutt’Italia, offrendo ogni anno oltre 20.000 visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali. "Sei persone su dieci in Italia, nel 2018, sono state costrette a rinunciare a cure specialistiche ed esami e tra queste, il 31% ha messo da parte la prevenzione, come ha evidenziato lo studio dell’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting - spiega Raffaella Pannuti, presidente ANT - Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica, informando, sensibilizzando e soprattutto erogando ogni anno visite di prevenzione in diversi ambiti. Tutto questo non sarebbe possibile senza il contributo di grandi aziende e privati cittadini che ci sostengono in questa importante attività con le proprie donazioni".

Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito ant.it/toscana.
Per saperne di più sulle attività di Fondazione ANT nella zona di Pisa e in Toscana, è possibile chiamare la sede di Firenze al n. 055.5000210.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, quando arriva la neve in pianura

  • Si ferma ad un distributore e si masturba 'di fronte' ad una donna che fa rifornimento

  • "Elicotteri da guerra nella fabbrica di Ospedaletto": Rebeldia contro Leonardo Spa

  • Donna scomparsa a Volterra: trovata morta in fondo alle Balze

  • Neve e ghiaccio in Toscana: allerta meteo

  • "Un'offesa senza precedenti": è polemica sul video del trapper Bello Figo girato all'Università

Torna su
PisaToday è in caricamento