Maturità 2018: tutti i nomi dei commissari esterni

Sul sito del Miur è disponibile il link con i nomi degli insegnanti designati. E' partita la 'caccia online' per saperne di più sui commissari

Ci siamo, con il mese di giugno i maturandi pisani iniziano a toccare con mano la tensione per l'esame di maturità che prenderà il via con la prima prova scritta mercoledì 20 giugno, per poi passare alla seconda prova il giorno successivo e concludere gli scritti con la terza prova lunedì 25 giugno.

Il Miur ha già reso noti i nomi dei commissari esterni che i ragazzi si troveranno di fronte. Si è così aperta la 'caccia online' per sapere tutto sui docenti che dovranno valutarli nell’ultima e decisiva prova degli istituti superiori. I ragazzi hanno iniziato a scandagliare fonti personali e risorse web per cercare di capire chi sono gli insegnanti delle commissioni.

Le sostituzioni tra l'altro non mancheranno, negli anni passati spesso i professori hanno dato forfait alla Maturità quando chiamati per fare i commissari esterni. Quindi tra la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni e l'effettiva assegnazione passano alcuni giorni durante i quali i professori possono rinunciare all'incarico assegnato. Facile capire perché sia molto importante ricontrollare anche nei giorni successivi la composizione della commissione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La pagina del sito del Miur da cui è possibile consultare tutte le commissioni è reperibile a questo link: CERCA I COMMISSARI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Auto contro moto a San Giuliano Terme: muore 31enne

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

  • Coronavirus in Toscana, solo 3 i nuovi casi: a Pisa zero nuovi contagi e nessun decesso

  • Pratale-Don Bosco: muore in casa a 37 anni

Torna su
PisaToday è in caricamento