Scuola, al via le iscrizioni alle prime per il 2019-2020: tutte le informazioni utili

Fino al 31 gennaio sono aperte le iscrizioni on line alle classi prime

Anno nuovo, scuola nuova. Per tanti studenti a settembre 2019 comincia una nuova vita, scolastica s'intende. Da oggi, lunedì 7 gennaio, e fino al 31 gennaio sono aperte le iscrizioni on line alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di I e di II grado per l’anno scolastico 2019/2020. Si anticipano un po' i tempi rispetto al passato: negli anni scorsi la richiesta per l'accesso alle classi prime iniziava a metà gennaio. L'anticipo ha un suo perché: iniziare ora le procedure permetterà, secondo il Miur, di arrivare a settembre per l'inizio delle lezioni con tutte le cattedre assegnate.

Iscrizioni a scuola 2019-2020: come fare

Come fare per iscrivere i propri figli? La procedura online è attiva sino alle 20 del 31 gennaio 2019, e il portale (www.iscrizioni.istruzione.it) è lo stesso su cui dal 27 dicembre si poteva fare la pre-registrazione. Sul portale la 'Scuola in Chiaro' è possibile trovare tante informazioni utili che vanno dal curriculum dei docenti, all'organizzazione oraria.

Iscrizioni scuola infanzia e scuola primaria 2019-2020

La domanda è cartacea per le scuole dell'infanzia, e può essere presentata alla scuola prescelta con riferimento a tutti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2019, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020.

Per la scuola primaria l'iscrizione alla prima classe è servata ai bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2019 e comunque entro il 30 aprile 2020.

Da oggi e fino al 31 gennaio sono aperte le iscrizioni on line alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di I e di II grado per l’anno scolastico 2019/2020. 

Basta accedere al sito https://t.co/GCAK1SMykt e seguire le indicazioni. pic.twitter.com/ZLDMT7PXRw

— Miur Social (@MiurSocial) 7 gennaio 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si ferma ad un distributore e si masturba 'di fronte' ad una donna che fa rifornimento

  • Meteo, quando arriva la neve in pianura

  • "Elicotteri da guerra nella fabbrica di Ospedaletto": Rebeldia contro Leonardo Spa

  • Donna scomparsa a Volterra: trovata morta in fondo alle Balze

  • Lotterie: vinto un milione di euro a Pisa

  • Scontro tra due auto: muore 70enne

Torna su
PisaToday è in caricamento