rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

Cucina vegana, Pisa la miglior città d'Italia: la classifica

La nostra città ha conquistato il gradino più alto del podio nello studio effettuato da Bonusfinder Italia

Pisa è la miglior città italiana per il cibo vegano. A stabilirlo uno studio di Bonusfinder Italia effettuato tenendo conto di diversi parametri quali numero di ristoranti vegani e prezzo medio per pasto. La nostra città, complessivamente, ha ottenuto un punteggio di 81,8, precedendo sul podio Caserta (80) e Siracusa (75,6). In top ten anche Verona, Bologna, Torino, Lecce, Ravenna, Marsala e Trento.

Dai dati dello studio, emerge che a Pisa sono presenti 125 ristoranti con opzioni vegane, il 20,36% di tutti i ristoranti. Il prezzo medio per un pasto vegano di buon valore è di 21,04 euro (il più basso è quello di Modena con 17,17 euro). La valutazione media dei ristoranti vegani in città, inoltre, è una delle più alte registrate: 4,08 su 5. 

La top 10 delle città vegane in Italia

Metodologia dello studio

  1. Bonusfinder.it ha condotto questa ricerca per identificare le migliori città in Italia per essere vegani, attingendo informazioni da un set di dati completo di 7.400 ristoranti in Italia. Lo studio ha valutato i prezzi medi stimati dei pasti insieme alla densità dei ristoranti vegani, alle valutazioni del valore degli utenti e all'accessibilità Wi-Fi gratuita per creare una solida metrica di classificazione per ogni città.
  2. In primo luogo, i dati sono stati filtrati con un raggio 5 km dal centro di ogni città.
  3. I ristoranti vegani sono stati quindi classificati come quelli che offrono "opzioni vegane" in base alle esigenze dietetiche.
  4. Sulla base dei fattori sopra citati è stata calcolata una metrica finale con maggiore ponderazione delle variabili relative alle stime dei prezzi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina vegana, Pisa la miglior città d'Italia: la classifica

PisaToday è in caricamento