rotate-mobile
social

A spasso per i presepi della provincia di Pisa

San Giovanni alla Vena, San Miniato, Casciana Terme: il Natale è arrivato in provincia con una serie di presepi da scoprire e ammirare

Siete appassionati delle atmosfere magiche dei presepi? Il Natale, per tradizione, oltre all'albero e alle decorazioni luminose è anche la ricreazione della natività. In provincia di Pisa ci sono diverse opportunità per gli amanti del genere. Scopriamole insieme.

I presepi dell'Angelo

Presepe tradizionale giunto ormai alla XXIII edizione frutto del meticoloso lavoro di vari anni, realizzato da Angelo Perini nelle 5 nicchie di un’antica cantina di fine 700, mediante ciocchi d’olivo intagliati a mano dall’artista, casette in legno, corsi d’acqua, personaggi in coccio grandi e piccoli, illuminato da centinaia di lucine e contornato da mille altri particolari.

Il presepe prende il nome dalla figura celeste che è raffigurata e dipinta nella volta della nicchia centrale.

Esposizione di una cinquantina di presepi realizzati e intagliati a mano dall’artista in ciocchi d’olivo, castagno, tronchi di mare. Le opere, veramente uniche e particolari nel loro genere sono singolarmente illuminate e saranno visibili dal 15 dicembre al 6 gennaio.

Orario: festivi e prefestivi dalle ore 15.30 alle ore 19.30; feriali: dalle ore 17.30 alle ore 19.30. L'ingresso è libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso per i presepi della provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento