← Tutte le segnalazioni

Altro

Attesa notturna al pronto soccorso: sale d'aspetto occupate da senzatetto

Via Paradisa · Cisanello

Riportiamo la segnalazione di un nostro lettore, Luca.

"La notte tra mercoledì e giovedì l'ho passata mio malgrado in attesa al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello (dalle ore 4.00 alle 8.00 circa). Purtroppo le sale d'attesa non erano utilizzabili in quanto la stragrande maggioranza erano occupate da senzatetto che stavano dormendo sdraiati. Ne ho contati una ventina.
Io con altri familiari sostavo in rispettoso silenzio nella zona antistante al "triage" quando un'infermiera ci ha chiesto cosa stavamo facendo lì e come mai non eravamo nelle sale d'attesa. Ovviamente abbiamo soprasseduto dal rispondere vista l'evidenza dei fatti. Alle ore 6.00 la Guardia Giurata di servizio al P.S. prima di uscire per il cambio turno ha fatto alzare tutte queste povere persone".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Sandra
    Sandra

    Giusto una settimana fa ho passato anche io la notte al Pronto Soccorso, in attesa di mia suocera infortunata, dalle 22 fino alle 5 del mattino. Stessa storia: molte poltrone occupate dai senzatetto, ma oltre a dormire non hanno infastidito nessuno. Per carità, l'odore non era dei migliori, ma hanno dato molto più fastidio un gruppetto di ragazzi, sicuramente tutti minorenni (alle 4 di notte al pronto soccorso, bah!!) che si sono beccati una bella risciacquata perchè avevano anche organizzato una gara di "simpatici" rumori chiamati rutti, tanto da farmi pensare che qualche senzatetto si sarebbe alzato per dirgliene quattro. Non è un bello spettacolo, ma in questi casi penso si possa tollerare la loro presenza, se non danno fastidio a nessuno.

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento