← Tutte le segnalazioni

Meteo

Cascina: assenza totale di manutenzione nei fossi di scolo acque

Via Fosso Vecchio · Cascina

Il Sindaco di Cascina ha richiesto lo stato di calamità per i recenti allagamenti. Peccato che il fosso principale del Comune, via Fosso Vecchio, sia totalmente in stato di abbandono. Il Fosso Vecchio nasce per raccogliere le acque piovane dei paesi, al fine di evitarne gli allagamenti. Se la primaria valvola di sfogo è ostruita da erba alta e cannicci, è normale che le strade si allaghino.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Caro dario secondo te perchè si paga il consorzio di bonifica basso valdarno ex fiumi e fossi ? Il sindaco non c'entra nulla !!! Quelli del consorzio di bonifica prendono soldi e non fanno manutenzioni se non sui fossi maggiori ... negli ultimi anni puliscono solo la fossa chiara ... e nemmeno benissimo !!!

    • Mirko la responsabilità del territorio è del Comune, addirittura il sindaco è penalmente responsabile di eventuali gravi negligenze. Compito dell' amministrazione comunale è coordinarsi con i vari enti pubblici, tra cui il consorzio citato, per annullare le criticità presenti sul territorio.

    • Sul fosso Vecchio credo che venga fatto un solo taglio all'anno. Sulla fossa Chiara probabilmente viene fatto un taglio selettivo e per questo sembra fatto male.

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento