← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado al circolo 'Le Piagge'

Redazione

Via Valentino Baldacci · Cisanello

Ecco come è ridotto uno dei più storici circoli ricreativi pisani. Erbacce e rifiuti dappertutto. Il campo di calcetto, che non sono riuscito a fotografare a causa di una recinzione con maglie troppo fitte, è anche peggio, sembra una discarica. Sono anni che la situazione è questa. La struttura di via Baldacci (traversa di via Cisanello) è in vendita, chissà se qualcuno 'oserà' acquistarla...

Segnalazione inviata alla nostra mail pisatoday@citynews.it da Costantino

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Gentile redazione,
in merito alla segnalazione da voi pubblicata in data 12/05/2017 con l'erroneo titolo "degrado al circolo Acli Le Piagge", tengo a precisare che la struttura di Via Baldacci (traversa di via Cisanello) che verte in condizioni di degrado, non è ad oggi in alcun modo riconducibile alle Acli, in quanto il circolo Acli non esiste più dal 2013 in seguito al mancato rinnovo del contratto di locazione. Segnalo inoltre che il circolo Le Piagge aveva preso in affitto da un privato solamente una porzione interna dell'immobile e non i campi esterni che per l'inutilizzo vertevano in condizioni di degrado già precedentemente. Anche le Acli Provinciali, alla luce della carenza e del bisogno di luoghi ricreativi e di incontro nella nostra città, constatano con dispiacere l'incuria dettata dall'inutilizzo di un immobile e un'area che, seppur privata, ci risulta essere destinata ad uso ricreativo e sociale. Prego pertanto di modificare il titolo dell'articolo svincolando il nome delle Acli dalla vicenda.
Cordialmente

Paolo Martinelli
presidente Acli Provinciali di Pisa

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Questa struttura ha una storia travagliata. Era dei frati di Santa Croce in Fossabanda, che la cedettero a titolo gratuito, col vincolo che rimanesse circolo ACLI, al consiglio di allora (si parla, se non erro, degli anni 70-80), ma poi è stata venduta e comprata da persone di poca levatura morale e appetito danaroso smisurato, e piuttosto che cederla al giusto prezzo e con vendita alla luce del sole, preferiscono tenerla ridotta così.

  • Avatar anonimo di daniele
    daniele

    questa struttura è indecente al pari della strada dove è, dove oltretutto ci sono scuole; ma avete mai provato a passarci?? ci sono dossi e buche da radici di pini forse anche pericolanti che mettono in crisi anche un fuoristrada.... ma un disastro stradale così non dovrebbe avere priorità su via dell'aereoporto o lungarno simonelli o altro..?? se qualcuno si fa male tanto verrà pagato con i soldi pubblici e non con quelli di chi dovrebbe interessarsi a tutto questo in comune???

Segnalazioni popolari

  • Formiche all'ospedale Cisanello

  • Degrado in Via dell'Occhio

  • Sosta irregolare di camper in via Santa Maria

  • Biciclette abbandonate

Torna su
PisaToday è in caricamento