← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via Conte Fazio: "Pericolo per pedoni e ciclisti"

Via Conte Fazio, 12 · Centro Storico

Il pericolo aumenta per pedoni e ciclisti. Da più di un mese le persone rischiano la vita per attraversare due volte via Conte Fazio. Addirittura la carreggiata è stata ristretta diminuendo la visibilità di chi attraversa la strada. Speriamo non ci scappi l'incidente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Via Conte Fazio più che mai pericolosa. Concordo pienamente sulla necessità di rendere più sicuro l'attraversamento pedonale di fronte alla scuola materna, dove già sono avvenuti alcuni incidenti che hanno coinvolto genitori e nonni che portavano all'asilo i bambini.

  • Concordo con quanto riportato nell'articolo e colgo l'occasione per indicare nuovamente l'alta pericolosità dell'attraversamento sulle strisce pedonali di fronte alla scuola materna Beltrami, dove già si sono verificati incidenti. Ho segnalato più volte, sia al Comune di Pisa sia su Pisa Today, la necessità di mettere in sicurezza quel punto, per esempio tramite semaforo o strisce stradali sonore, come fatto in prossimità di altre scuole pisane. Bisogna tener presente che il passaggio pedonale è usato principalmente da bimbi in età pre-scolare spesso accompagnati da nonni.

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento