← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Disagi per la raccolta ai cassonetti interrati in via Santa Maria

Via Santa Maria · Centro Storico

Questa la situazione con i nuovi cassonetti interrati, 5 minuti per svuotare un cassonetto che conteneva solo due sacchini. Tutta la strada occupata con conseguente coda e suoni di clacson. Questo in via Santa Maria, dove le postazioni si trovano a 200m di distanza. Code e ritardi anche in via Benedetto Croce oggi intorno alle 14:30.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di silvio abbate
    silvio abbate

    ma fare la raccolta di notte no?

  • il tempo per lo svuotamento di un pozzo sono 2 minuti a cronometro. I pozzi del secco sono due e per un totale di 4 minuti. La cosa che non è stata presa in considerazione è anche l'eventuale passaggio di mezzi di soccorso. Cosa succederebbe nel caso in cui un'ambulanza debba passare mentre c'è il bidone a mezz'aria? Credo sia questo forse uno dei principali problemi!

  • Perché non far effettuare la raccolta la sera dalle 22 in poi, in modo che i veicoli a cui si crea intralcio siano quelli di chi va a bere in centro anziché quelli di chi va a lavorare? Segnalo tra l'altro che i veicoli che alle 6 di mattina vengono eventualmente multati sono quelli dei residenti che, rientrando la sera, non trovano posto a causa dei frequentatori dei locali del centro e si vedono costretti a lasciare le proprie auto parcheggiate non troppo bene.

  • Ed ecco che si paventa il nuovo fallimento dei progetti Fontanelli-Filippeschi. Se per svuotare un solo casonetto interrato ci vogliono ben 5 minuti, in quanto tempo si svuoteranno ben 6 cassonetti? E cosa accadrà quando l'enorme mezzo sosterà per svariati minuti in strade come via Benedetto Croce o via Bonaini e chi pagherà per questo ennesimo errore progettuale?

  • Questi mezzi grandi e quindi pesanti, operano sempre nel solito punto e con grande sollecitazione del manto stradale. Secondo voi entro quando l'asfalto comincerà a cedere? Ve lo dico io, questacestate con il caldo. Alla fine dovranno esserectravate nuove risorse x asfaltare le strade. E io pago!

  • E questo è solo l'inizio !!! Il peggio dovrà ancora venire, il servizio è solo provvisorio e con tutta la polizia municipale a supporto. Altra nota dolente di questa gestione scriteriata : ma pare possibile che la raccolta dei rifiuti venga fatta proprio negli orarii di più traffico (ore 7.30 - 9.00 di mattina) ? Forse all'amministrazione del comune di Pisa piace proprio così !!!!

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento