← Tutte le segnalazioni

Altro

Fascetti: una scuola troppo avanti

I ragazzi che frequentano la scuola Fascetti di Pisa si sono trovati in una spiacevole situazione. La scuola ha adottato sistemi tecnologici come la Piattaforma Online, una sorta di registro elettronico.

Molti professori non sanno usare i computer (comprati dalla scuola e consegnati ad ogni professore), i voti vengono scritti sbagliati e spesso vengono messe assenze sbagliate con obbligo di giustifica.

Gli studenti vorrebbero tornare ai vecchi registri cartacei, ai libri, ai fogli scritti!

Usare internet serve per un futuro lavoro, ma studiare sul computer facendo portare a ciascun ragazzo il proprio tablet è una cosa esagerata!

Specialmente nell'indirizzo Ottico dovrebbero insegnare che usare dispositivi luminosi danneggia l'occhio!

Ma non è finita qui, voglio segnalare la presenza di professori che fumano dietro la palestra, quando invece se viene beccato un ragazzo (anche se maggiorenne) viene multato!

Scrivo questo perché voglio un cambiamento positivo per la scuola di mio figlio, voglio vederlo studiare nei libri, voglio che abbia la carta igienica nei bagni al posto di spendere soldi per comprare computer, voglio che sappia scrivere, voglio che la tecnologia non entri nella scuola perchè rovina la bellezza di un luogo dove mio figlio crescerà.

Meno tablet, più libri!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di tiz
    tiz

    Cominciate come genitori a proibire ai vostri figli di portare gli stessi strumenti tecnologici personali (cellulari e tablets) che non gradite a scuola. Poi se ne riparla...

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento