← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Complesso Marchesi, acqua e spifferi: la denuncia degli studenti

Largo Concetto Marchesi · Cisanello

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Riceviamo e pubblichiamo:

"Oggi, venerdì 15 novembre 2019, gli studenti del Complesso Marchesi si sono trovati a fare lezione con il tetto gocciolante e gli spifferi d’aria, con alcuni termosifoni spenti o addirittura a non svolgere la normale attività didattica. Infatti 3 aule sono state chiuse per inagibilità, insieme ad una delle due rampe di scale con la piccionaia. Tuttora la situazione non è risolta, in svariate aule piove dal soffitto, ci sono chiazze di acqua sui muri, finestre che non si chiudono. Gli studenti, come i professori, come chiunque all’interno di questa struttura, sono sottoposti ad un pericolo reale e costante, per questo motivo denunciamo questo fatto. Per questo motivo chiediamo un cambiamento. Siamo stanchi di dover avere paura, provare ansia o disagio nel luogo dove tutti i giorni passiamo almeno 5 ore. Professori e studenti sono nella stessa barca, ma la barca sta affondando, l’acqua filtra da ogni fessura e l’unica risorsa che abbiamo per migliorare la situazione sono dei secchi e degli stracci!".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Confermo. Mia madre ha lavorato al Bar nei primi anni e tutti si lamentavano che aveva grossi problemi fin da nuova. Progetto fatto male e figlio della sufficienza e della corruzione. Fosse stata fatta in stile classico, avrebbe avuto molti meno problemi.

  • In questa scuola ho insegnato da quando è stata inaugurata. Pensata come avveniristica dall' Architetto Pellegrin di Roma e voluta dalla Provincia, ha dimostrato da subito gravissimi difetti, costati una valanga di soldi e, come evidente, mai risolti. Le infiltrazioni di acqua sono la norma da sempre, sia quando piove, sia quando si rompono le tubazioni del riscaldamento (un disastro) o dei servizi igienici. Potrei elencare decine di difetti, anche più gravi, ma non è questa la sede.

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento