← Tutte le segnalazioni

Altro

Traffico aereo su San Marco e Sant'Ermete

Via Giuseppe Montanelli · San Giusto

Sono residente da oltre 10 anni nel quartiere di San Marco e ho notato che in questi ultimi giorni si è intensificato il traffico aereo che sorvola il quartiere anche in totale assenza di vento, quindi senza alcun motivo apparente. Anche ieri sera fino a mezzanotte e stamani già dalle 6,30. Come mai si è deciso di far passare gli aerei sopra quartieri densamente abitati quando c'è la possibilità di farli transitare a sud verso Livorno? Oltre a rompere le scatole, c'è sempre il rischio di un disastro che coinvolgerebbe molti cittadini.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Penso che se un aereo deve andare verso nord (tipo Londra Parigi etc) lo fanno partire comunque verso la città.... Altro che certificazione.... Per risparmiare 100 euro di kerosene partono alle 6:30 di mattina di domenica in direzione nord sopra la.città senza limitazioni di traffico o di vento..... Questa è la triste verità

  • Dal sito dell'Aeroporto: "Toscana Aeroporti applica un sistema di gestione integrato per la Qualità, conformemente a quanto stabilito dalla norma UNI EN ISO 9001; di Salute e Sicurezza sul Lavoro, conformemente alla norma BSI OHSAS 18001; di Responsabilità Sociale, coerente con i requisiti della norma SA8000; per lo scalo di Pisa, ottempera ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001, garantendo un corretto sistema di monitoraggio degli aspetti ambientali, al fine di prevenire l’inquinamento e ridurre il più possibile l’impatto delle infrastrutture aeroportuali in concessione sul territorio." Beh anche l'inquinamento acustico (rumore) e la sempre concreta possibilità di un qualche incidente (qualche anno fa un aereo militare C-130 precipitò purtroppo in Coltano, per fortuna in spazio libero da abitazioni..., causando la marte dell'intero equipaggio) dovrebbero indurre i responsabili a far passare gli aerei lontano dai centri abitati, se non strettamente necessario.

    • Me lo chiedevo anch'io. I miei abitano in San Marco e ogni giorno passano molti aerei sulla loro testa. Due giorni fa ne è passato uno talmente basso da far paura. Come è possibile?

Segnalazioni popolari

Torna su
PisaToday è in caricamento