L’efficienza energetica conviene e... vince!

Riparte "Spendere senza soldi +" , il premio di Kyoto Club che incoraggia modelli di sviluppo sostenibili

L’efficienza energetica ti fa risparmiare

Si tratta del Premio "Spendere senza soldi +", promosso da Kyoto Club con il sostegno di Fondazione Cariplo e con il patrocinio di Banca Etica e ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa), che si rivolge agli Enti locali che, negli anni 2010-2013, hanno impiegato proprie risorse, generando investimenti di terzi nei settori energetico-ambientali, nell’ottica dello sviluppo sostenibile.

Saranno premiati gli interventi che abbiano generato i maggiori investimenti di terzi e l’uso di fondi comunitari. La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito dell’evento fieristico Ecomondo-Key Energy 2014, in programma a Rimini dal 5 all’8 novembre.Il progetto Spendere senza soldi+ ha lo scopo di far conoscere agli amministratori e ai tecnici degli Enti locali le opportunità offerte dagli strumenti di finanziamento a loro disposizione in tema di fonti rinnovabili ed efficienza energetica, attraverso l’aggiornamento dei contenuti, la classificazione e la diffusione di buone pratiche già realizzate.

L’obiettivo del Premio è quindi incoraggiare e stimolare la qualità degli interventi, favorendo percorsi verso modelli di sviluppo locale energeticamente efficienti, che tengano conto dei cambiamenti climatici in atto. Sarà assegnato un premio per le seguenti categorie di Comuni:  •categoria 1: fino a 5.000 abitanti•categoria 2: da 5.001 a 20.000 abitanti•categoria 3: da 20.001 a 90.000 abitanti•categoria 4: oltre 90.000. Il termine per la presentazione delle candidature è venerdì 12 settembre 2014. Tutte le informazioni per candidarsi e partecipare su http://www.spenderesenzasoldi.eu/

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
PisaToday è in caricamento