rotate-mobile
publisher partner

Spazio Cascina, l'iniziativa che ti riporta in centro

Un'opera di recupero del centro storico cascinese supportata da un'importante azienda toscana.

Quello dell'abbandono dei centri storici delle città italiane è un tema sempre attuale che ci accompagna ormai da qualche lustro. Lo spopolamento e la chiusura delle attività commerciali stanno alla base di tutto ciò e, negli anni, hanno trasformato quelli che fino a poco tempo fa erano i fulcri delle attività commerciali e sociali in zone piene di edifici vuoti, vetrine sporche e di spazi poco illuminati nelle ore serali e notturne.

Il progetto che illumina il centro di Cascina

Spazio Cascina, Arte al Centro è l'iniziativa del comune di Cascina che ha come obiettivo il rilancio del centro storico a partire dai tanti fondi sfitti presenti in Corso Matteotti. L'idea è quella di “veder splendere di nuovo alcune vetrine rimaste all’oscuro” – come sottolineato dall'assessora Bice Del Giudice in occasione della presentazione – e di poterle valorizzare con mostre ed eventi.   
Progetto che poggia le fondamenta sulla partnership con Ford Blubay, la concessionaria toscana da sempre al fianco di iniziative a sostegno del territorio. Una filosofia aziendale che supporta non solo le aree in cui è presente fisicamente con le proprie sedi, ma anche quelli – come, per l'appunto, Cascina – dove opera al fianco di progetti nei quali crede fermamente.

Blubay e territorio, un legame inscindibile

Anche tutto questo fa di Blubay una delle più importanti concessionarie della Toscana, realtà che proprio quest'anno festeggia i 20 anni dalla sua fondazione e che dal territorio prende il nome – omaggio alla costa degli Etruschi, la baia dal mare blu che va da Livorno fino a Piombino –. 
Un'azienda con lo sguardo da sempre proiettato al futuro e che è possibile conoscere recandosi direttamente presso una delle quattro sedi – presenti a: Pisa, Livorno, Cecina e Piombino – o visitando il sito per scoprirne tutte le attività e le ultime novità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PisaToday è in caricamento