rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, Luca Tremolada: "Possiamo arrivare lontano"

Il centrocampista nerazzurro non pone limiti per il futuro del Pisa, a patto che la squadra continui a lavorare così come ha fatto nel girone di andata. Fondamentale il calore dei tifosi

“Ci vediamo l'8 gennaio per ripartire alla grande con una vittoria contro la Spal”. Con questo spirito Luca Tremolada si prepara ad affrontare il periodo di feste in vista dell'anno nuovo e della ripartenza del campionato. A dimostrazione di un giovane con le idee ben chiare, avvalorate anche da quello che la squadra ha ottenuto sin qui. “Abbiamo fatto già bene, ma possiamo migliorare ancora tanto perchè siamo ancora giovani e perchè abbiamo un allenatore che riesce a farci rendere al meglio”.

Luca Tremolada, dopo una vita nelle giovanili dell'Inter e l'esperienza in cadetteria a Piacenza, pensava di trovare vita facile in Lega Pro e invece...."Purtroppo all'inizio sono arrivato con la testa sbagliata credendo che questo campionato fosse semplice, ma dopo averlo toccato con mano posso dire che non è così perchè c'è grandissimo agonismo abbinato a grandi giocatori per cui è molto difficile. Per fortuna con l'aiuto di Pagliari e dello staff sono riuscito pian piano a ripartire e a migliorare”.

E adesso dove potete arrivare?: "Non lo so, ma come detto prima possiamo crescere tanto e se calcoliamo che ce la siamo giocata in casa di Taranto e Ternana, le due squadre migliori che abbia visto nel girone di andata - spiega Tremolada - credo che potremo toglierci qualche soddisfazione”.

Magari per regalare a questa tifoseria una grande gioia dopo tanti bocconi amari: "La gente ci sta sempre molto vicino e quando in casa sentiamo la curva cantare e tutto lo stadio andargli dietro - sottolinea il giocatore nerazzurro - è una spinta importante e un'arma che abbiamo dalla nostra parte e che dovremo sfruttare visto che, nel girone di ritorno, avremo tutti gli scontri diretti in casa nostra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, Luca Tremolada: "Possiamo arrivare lontano"

PisaToday è in caricamento